YOD-HEH-VAV-HEH

Ehmm... Siamo in onda?
Mi sentite?
Buongiorno. Come state?
E' Dio che vi parla. Sì, il Padreterno, Allah, En Soph, sono uno e molti, ma potete chiamarmi semplicemente Signore. 

Mi dicono che siete molto sensibili alle diversità di ogni genere. Per questo ho scelto di presentarmi a voi nella versione più antica che ho trovato arrivando qui. Se anche questo non vi sta bene, allora andate a... non si può dire? 
Avete capito lo stesso, vero?
A quanto pare il mio messaggio a quelli che si presentano come i miei rappresentanti sulla Terra non è stato preso troppo sul serio. Quindi ho pensato che fosse meglio parlarvi in prima persona.

Ho deciso che a decorrere dalle 00.01 UTC del 6 aprile 2022 saranno apportate alcune modifiche alle leggi fisiche che governano la combustione. I tecnici, gli scienziati e i laureati in scienze fisiche e naturali riceveranno un manuale dettagliato con tutte le specifiche  necessarie. 
Per tutti gli altri queste informazioni sono irrilevanti tanto non le capireste, ma vi saranno chiare le conseguenze quando cercherete di accendere la luce elettrica, avviare un'automobile o guardare la vostra serie preferita su Netflix.
Non temete, potrete ancora accendere il fuoco a legna, utilizzare le energie rinnovabili, le automobili elettriche, i motori a vapore e le nuove fonti di energia basate sulle proteine di alcuni batteri.
Quello che invece non potrete più utilizzare sono tutte le fonti di energia che si basano sui rapidi processi cinetici di combustione che portano alla formazione di radicali liberi e quindi alle esplosioni.
Vi siete già persi, vero?
Non fa niente. Sappiate solo che non potrete più utilizzare i motori e gli strumenti che si basano sulle esplosioni meccaniche, chimiche, nucleari ed elettriche.
Ci vorrà un po' di tempo per adattare le nuove fonti di energia alle comodità cui siete abituati, ma poiché noi, il Signore con tutti gli altri nomi, eccetera eccetera, abbiamo deciso di stabilirci qui vogliamo far in modo che la casa non bruci prima del tempo.

Lo so, ci sarà chi dice che questa è tutta una messa in scena, che è un complotto, eccetera eccetera. Fate come volete. Avete il libero arbitrio, non vi pare?

Questo universo ci piace, popoli della Terra, e noi vogliamo che siate liberi di divertirvi e prosperare.
Però per ottenere questo dovete fare qualche passo indietro... Come si dice?
La decrescita felice. Ecco.

Il grande cambiamento avrà inizio alle ore 00.01 UTC del 6 aprile 2022. 
Lasciate le automobili in sosta, non fate volare gli aerei, andate a dormire quando tramonta il sole e riprendete a coltivare la terra. Una buona parte di voi è dotata di abbastanza creatività per risolvere i problemi energetici e adattarvi alle nuove regole rapidamente.
Se vi impegnate tornerete presto ad avere quasi tutte le comodità cui siete abituati.

Se proprio non potete rinunciare a litigare tra di voi, utilizzate coltelli, fionde, spade e balestre.
Per quanto male possiate fare sarà di gran lunga inferiore a quello che avete fatto in questi ultimi tre secoli. 
Siate felici.
Ah... dimenticavo: non sono onnipotente.


Commenti

Post popolari in questo blog

La Dimora Oscura

Boswash Report